Sostegno, supporto e consulenza e  psicologica

È possibile richiedere una prima breve consulenza psicologica online, per poi, eventualmente, avviare un percorso di sostegno psicologico o psicoterapia. I dati inviati saranno trattati nel rispetto totale della privacy e delle norme contenute nel codice deontologico della professione di psicologo - psicoterapeuta.

Richiesta Consulenza Psicologica

Richiesta Informazioni

Il sostegno e il supporto psicologico all'individuo, alla coppia, al gruppo e alla comunità, costituiscono competenze specifiche previste dalla legge 56/89 relativa all'ordinamento della professione di psicologo. In particolare, l'art. 1 fa riferimento anche alla diagnosi psicologica e all'utilizzo di metodi e tecniche nell'esercizio della professione.


Contatti

Si riceve per appuntamento: dal lunedì al venerdi ore: 9 - 13 e 14 - 20
Dott.ssa Paola Grifone Psicologa e Psicoterapeuta
Via Pietro Foglio, 9 - Acilia vicino: Axa, Casal Palocco, Infernetto.
Telefono: 0652976966 - 3392389792

Il Colloquio Psicologico

Il colloquio permette allo psicologo di acquisire dati e informazioni importanti, sia attraverso l’ascolto, sia attraverso l’osservazione del comportamento non verbale. I dati provenienti dalle due fonti vengono analizzati in una prospettiva olistica che considera i significati rilevati nel colloquio nelle loro caratteristiche emergenti di sistema complesso.